Il Forum degli Incel

  1. Chi sono gli Incel
    Manifesto degli Incel italiani

    By Deusfur il 12 July 2020
    +1   -1    0 Comments   4,337 Views
    .

    Manifesto degli Incel italiani e disposizioni sulla sua pubblicazione



    Con il seguente manifesto, in data 10/07/2020, “Il Forum degli Incel” intende definire il fenomeno incel italiano, ufficializzandosi e proponendosi, al tempo stesso, come sua realtà rappresentativa.
    Tale rappresentatività gli è conferita dagli stessi Utenti che aderiscono spontaneamente al presente Manifesto, ne condividono obiettivi ed ideali, si riconoscono nella definizione Incel qui riportata e si iscrivono ufficialmente mediante tesseramento a titolo gratuito al Forum degli Incel


    Disposizioni sul Manifesto in generale



    Questo manifesto nasce per fornire una risposta alle criminalizzazioni e denigrazioni di qualunque tipo, per respingere fermamente ogni accusa di violenza, misoginia ed intolleranza che vengono associate al termine “incel”, finora confuso e non definito se non per mezzo di etichette gratuite che ogni detrattore si è sentito libero di attribuire ad un’entità indefinita e per questo incapace di controbattere a qualunque critica.
    Chiunque usi il termine incel, per sé o per altri, collocandosi nelle sue azioni e nel suo pensiero al di fuori dei confini qui tracciati, non fa parte del movimento incel italiano.


    Gli incel:

    1. credono nella tesi dell’uguaglianza fra gli esseri umani e della sostanziale unità del genere umano;

    2. disconoscono l’interpretazione del mondo e della storia propria dell’ideologia femminista, in particolare la cosiddetta “teoria del patriarcato” (tesi secondo cui le donne sono vittime di una oppressione millenaria da parte degli uomini);

    3. ritengono che tra uomini e donne vi sia un’asimmetria nel potere sessuale;

    4. credono nell’impegno culturale di uomini e donne per far emergere le proprie istanze, nell’etica discorsiva, si caratterizzano come un movimento di pensiero e sono contrari ad ogni forma di strumentalizzazione politica o manifestazione delle proprie istanze che si collochi al di fuori della prassi logico-discorsiva.


    Note a margine:
    Per quanto riguarda il primo punto, credo che il contenuto possa apparire chiaro a tutti e che non necessiti qui di ulteriori specificazioni.
    Per quanto riguarda il punto due, la contestazione della cosiddetta “teoria del patriarcato”, si rimanda a quanto affermato da più autori su questo tema e in particolare si rimanda a Warren Farrell (teoria del bisessimo).*
    Sul terzo punto, la nostra tesi è che nella società attuale, tra uomini e donne, vi sia una marcata asimmetria nella capacità di influenzare gli altri attraverso la propria attrattività sessuale e di conseguenza nelle possibilità di ricevere affetto attraverso il raggiungimento dell'intimità sessuale stessa.
    Questa asimmetria, questo squilibrio - che investe nella sua generalità gli uomin...

    Read the whole post...

    Last Post by Deusfur il 12 July 2020
    .
  2. Campagna Permanente Tesseramento

    By Deusfur il 12 July 2020
    +3   +1   -1    0 Comments   1,203 Views
    .
    Il Forum degli Incel apre la Campagna Permanente Tesseramento.

    Perché Tesserarsi?
    Tesserarsi al Forum degli Incel è una dichiarazione di accettazione dell’indirizzo del Forum degli Incel, l’Utente che si tessera ne condivide gli obiettivi ed il Manifesto.

    Quanto mi costa?
    Il tesseramento è completamente gratuito.

    Quali benefici avrò dal tesseramento?
    L’utente tesserato non avrà benefici personali immediati e diretti di alcun tipo, né vantaggi di tipo economico o altro. Il tesseramento viene reso con l’intento di contribuire a dare voce e peso alle istanze Incel nella società attuale.

    Chi può tesserarsi?
    Chiunque abbia letto il Manifesto e ne condivida gli obiettivi. Il tesseramento è personale e deve essere basato su dati anagrafici reali (Nome e Cognome). Questi dati (Nome e Cognome) saranno utilizzati esclusivamente per creare la Tessera di Iscrizione e resteranno per sempre riservati. I dati NON saranno mai ceduti a terzi o utilizzati per fare ricerche di alcun tipo e verranno cancellati definitivamente allo scadere dell'iscrizione/tesseramento (salvo eventuale rinnovo).

    L’Utente tesserato riceverà, via MP oppure a mezzo email nel giro di pochi giorni, la Tessera di Iscrizione in versione digitale (pdf a colori, stampabile), con numero seriale unico, dati anagrafici e scadenza. La scadenza della tessera coincide con la scadenza dell’Iscrizione.

    Nota generale: la Tessera in sé (stampata o in digitale), non ha alcun valore se non ha riscontro nel database Fdi.
    Nota per Admin e Mod: le tessere Admin e Mod non riportano scadenza, resta inteso che la tessera si considera istantaneamente scaduta non appena l’Admin o il Mod decade dal ruolo.


    Come tesserarsi?

    Istruzioni per gli utenti del Fdi

    Per tesserarsi è necessario inviare un MP all’Admin che cura il tesseramento (https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?ac...le&MID=12611951 ). Il messaggio deve avere “ISCRIZIONE” come oggetto ed indicare Nome e Cognome dell’Utente nel corpo del messaggio. Nessun’altra informazione è richiesta o necessaria.

    Istruzioni per I NON iscritti al Fdi

    Per tesserarsi è necessario inviare una mail all’Admin che cura il tesseramento ( [email protected] ). Il messaggio deve avere “ISCRIZIONE” come oggetto ed indicare Nome e Cognome reali dell’Utente nel corpo del messaggio. Nessun’altra informazione è richiesta o necessaria.

    Quanto dura il tesseramento?
    L’iscrizione/tesseramento segue l’anno solare, qualunque iscrizione/tesseramento terminerà al 31/12 dell’anno di iscrizione.
    In via eccezionale le iscrizioni 2020 avranno durata > 1 anno e termineranno al 31/12/2021.

    E se mi bannano?
    Se l’Utente Tesserato viene bannato la sua anagrafica di iscrizione viene eliminata assieme alla sua tessera dal databse Fdi. Eventuali...

    Read the whole post...

    Last Post by Deusfur il 12 July 2020
    .
  3. Azione del Forum Degli Incel

    By Deusfur il 12 July 2020
    +1   -1    0 Comments   120 Views
    .
    IL FORUM DEGLI INCEL ATTRAVERSO IL SUO MANIFESTO E LA SUA AZIONE SI PROPONE CONCRETAMENTE DI

    Nell’immediato:

    1. Promuovere lo stesso Forum ed il suo Manifesto ideologico*;

    2. Diffondere e difendere le istanze Incel al di fuori del microcosmo Incel: la società attuale deve prendere coscienza in maniera informata, e non distorta, dell’esistenza degli incel;

    3. Crescere numericamente attraverso la Campagna di Iscrizione Permanente

    In prospettiva:

    1. Sollecitare il legislatore all’ascolto ed alla presa in carico delle istanze Incel.

    Note:
    *la linea d'azione, la strategia e gli orizzonti filosofici e valoriali del Movimento degli Incel Italiani si evincono dal Manifesto e dai principi ivi espressi, pubblicato in questo blog interno al forum stesso, nonché dagli scritti pubblicati nelle apposite sezioni che ad esso fanno riferimento.
    Lo spazio dei commenti e quindi il forum stesso è libero ed è stato creato per dare a tutti/e (indipendentemente dalla loro collocazione nei confronti del Movimento) l’opportunità di esprimere la propria opinione, purché nel rispetto delle regole della civile convivenza, delle altrui opinioni, del regolamento del forum e del Manifesto del Movimento.
    Conseguentemente, i commenti e i messaggi ivi pubblicati esprimono solo ed esclusivamente posizioni individuali, ma non sono riconducibili al Movimento stesso (fatta eccezioni per quelli individuati nelle sezioni apposite).

    Edited by Deusfur - 23/4/2021, 04:18
    Last Post by Deusfur il 12 July 2020
    .
  4. Gli Incel: un breve preambolo
    Chi è l'incel?

    By Deusfur il 12 July 2020
    +1   -1    0 Comments   79 Views
    .
    L’incel è un attento osservatore della realtà che lo circonda, uno scrutatore meticoloso delle dinamiche sociali, talmente efficiente da essere in grado di leggere la società mettendone a nudo le sue contraddizioni, i soprusi mascherati, la crudeltà dissimulata, le malcelate logiche ancestrali vestite di modernità, modernità retorica dietro cui si nascondono gli stessi istinti e le stesse paure primordiali che accompagnano l’uomo fin dalla notte dei tempi. L’incel scava sotto la patina dorata ed ipocrita che la società, oggi, esibisce ed impone, come un vestito nuovo e lindo su di un corpo vecchio e trascurato: l’incel non può svestire una donna, ma spoglia con metodo il più grande inganno collettivo che sia mai esistito.

    L’incel è la nota stonata, il piccolo ingranaggio che non gira, l’elemento debole, l’anello della catena che si spezza, la formica rossa nel formicaio nero, l’incel è il caos in un sistema ordinato, è denuncia attiva di una costruzione collettiva basata sull’esteriorità, sulla conformità omologata ad alcuni parametri fisici, facciali, meramente corporali, supportati (al massimo) da stampelle economiche e di contesto, e per questo svilenti dell’animo umano, lontani anni luce dalla rappresentazione romantica dell’amore inteso come ingrediente essenziale nei rapporti di coppia, che mira alla conoscenza intima e profonda dell’individuo, conoscenza basata sull’approfondimento delle doti qualitative caratteriali e valoriali, e che il racconto collettivo profemmineo ci somministra quotidianamente lasciandolo intendere come vero.

    L’incel semplicemente non accetta di essere carne da macello in un modello sociale dove i ruoli di cliente e macellaio sono già stati assegnati ad altri: e se non può essere attore sociale preferisce essere distruttore, o meglio, destrutturatore sociale.
    Last Post by Deusfur il 12 July 2020
    .