Ragazzo di 19 anni viene ucciso dall'excompagno della madre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Questo non è un colletto ecclesiastico

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,490
    Reputation
    +2,737
    Location
    Nord Italia

    Status
    Anonymous
    Turetta veniva assistito da professionista della salute mentale, eppure...
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    Che poi dicono che il termine "femminicidio" si riferisce ad una uccisione di una donna in quanto donna (frase che come sappiamo non significa niente). Definiscono questo caso come femminicidio, ma nell'articolo aggiungono che si trattava di una persona affetta da problemi psichiatrici. Ora, se è un malato psichiatrico, qualcuno che ha agito spinto dalla malattia e non dall'odio di genere, ma lo stesso stanno usando il termine femminicidio, significa che con questo termine indicano il fatto stesso che la vittima di un omicidio sia di sesso femminile, al di là della dinamica del fatto stesso.
    Ricapitolando, il termine non lo sanno definire se non con una sorta di tautologia, di dogma. Ma poi si contraddicono pure rispetto a quel donna, perché ci infilando qualsiaisi omicidio in cui la vittima è di sesso femminile. E nelle statistiche inseriscono anche le donne uccise da altre donne.
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Damianpriest95 @ 29/3/2024, 17:55) 
    Turetta veniva assistito da professionista della salute mentale, eppure...

    incredibile, neanche lo sapevo. Hanno parlato di tutto tranne che di questo.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    10,781
    Reputation
    +168

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deusfur @ 29/3/2024, 17:54) 
    quando ti taggo non è necessariamente per fare polemica contro di te, ma per sottoporti alcune riflessioni. Infatti ti ho semplicemente taggato, non ho scritto: "stronza, vedi che hai detto questo e questo e ti sbagli?".

    Ahahah e cicciolina è vergine! Menti sapendo di ... mentina.

    Buona serata <3
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    10,781
    Reputation
    +168

    Status
    Anonymous
    Adesso rispondo al resto aspè, non avevo letto.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 29/3/2024, 18:35) 
    CITAZIONE (Deusfur @ 29/3/2024, 17:54) 
    quando ti taggo non è necessariamente per fare polemica contro di te, ma per sottoporti alcune riflessioni. Infatti ti ho semplicemente taggato, non ho scritto: "stronza, vedi che hai detto questo e questo e ti sbagli?".

    Ahahah e cicciolina è vergine! Menti sapendo di ... mentina.

    Buona serata <3

    Sei tu che sei partita in quarta. Potevi commentare scrivendo: "hai ragione, mamma mia che schifo".
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    10,781
    Reputation
    +168

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deusfur @ 29/3/2024, 17:52) 
    sì hakunina, nell'articolo c'è scritto che è stato un femminicidio (in uno almeno, non in tutti). Però dimmi una cosa: perché con Turetta hanno parlato h24 di "patriarcato" e responsaiblità collettiva di tutti gli uomini, tutto lo spettacolo che sappiamo, e qui ZERO? A me non interessa uscire da una falsa narrazione (quella degli uomini violenti) per entrarne in un'altra (quella degli stranieri violenti); sottolineo la doppia morale, che è funzionale a sorreggere la narrazione di cui sopra (patriarcato, violenza sistematica contro le donne, strage di donne, etc.).
    Per te è una coincidenza che con Turetta si è scatenato quello che sappiamo e qui zero? Che lì si parli di una violeneza endemica contro le donne diffusa nella società italiana e che qui si vada a scavare nella situazione individuale? Chi te lo dice che Turetta non aveva problemi psichiatrici più gravi di quest'uomo? Anche se fosse, sai benissimo che non interessava a nessuno e non era quello che seriva.

    Mio caro Deusfur, ricalcando il punto 4. del mio scritto "sopra": a volte l'opinione pubblica si infervora su dei casi in particolare, in determinati periodi.

    Per esempio, ultimamente ho rivisto un servizio su Erika e Omar i due italianissimi liguri "ragazzetti" che nel 2001 hanno massacrato la mamma ed il fratellino di Erika per un futile motivo.

    All'inizio avevano dato la colpa agli albanesi e per giorni e giorni l'opinione pubblica ha fatto un'invettiva ed un'accusa generalizzata su tutti gli stranieri ed in particolare sugli albanesi e non c'era assolutamente nessuna prova. Tutto ciò è durato finché non è ricaduta la colpa su Erika ed Omar.

    E da sempre (compreso questo periodo) come ti ho detto prima, quando è un nero ad uccidere, la gente insorge contro un intero popolo ed un intero colore della pelle.

    Il caso di Turetta, anche per la comunicazione della sorella e del padre è diventato "emblema" dell'omicidio passionale.

    Non rappresenta - però - la persecuzione dell'uomo bianco etero. Tu la pensi cosí? Io no. Anche perché, appunto, non calcoli gli altri casi; le tue parole non le trovo assolutamente attendibili.

    Spero rispetterai la mia opinione, posso andare?

    CITAZIONE (Deusfur @ 29/3/2024, 18:40) 
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 29/3/2024, 18:35) 
    Ahahah e cicciolina è vergine! Menti sapendo di ... mentina.

    Buona serata <3

    Sei tu che sei partita in quarta. Potevi commentare scrivendo: "hai ragione, mamma mia che schifo".

    No, non hai ragione per come la poni. Vuoi dirmi anche come mi devo vestire? :lol:
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 29/3/2024, 18:49) 
    CITAZIONE (Deusfur @ 29/3/2024, 17:52) 
    sì hakunina, nell'articolo c'è scritto che è stato un femminicidio (in uno almeno, non in tutti). Però dimmi una cosa: perché con Turetta hanno parlato h24 di "patriarcato" e responsaiblità collettiva di tutti gli uomini, tutto lo spettacolo che sappiamo, e qui ZERO? A me non interessa uscire da una falsa narrazione (quella degli uomini violenti) per entrarne in un'altra (quella degli stranieri violenti); sottolineo la doppia morale, che è funzionale a sorreggere la narrazione di cui sopra (patriarcato, violenza sistematica contro le donne, strage di donne, etc.).
    Per te è una coincidenza che con Turetta si è scatenato quello che sappiamo e qui zero? Che lì si parli di una violeneza endemica contro le donne diffusa nella società italiana e che qui si vada a scavare nella situazione individuale? Chi te lo dice che Turetta non aveva problemi psichiatrici più gravi di quest'uomo? Anche se fosse, sai benissimo che non interessava a nessuno e non era quello che seriva.

    M

    Il caso di Turetta, anche per la comunicazione della sorella e del padre è diventato "emblema" dell'omicidio passionale.

    Non rappresenta - però - la persecuzione dell'uomo bianco etero. Tu la pensi cosí? Io no. Anche perché, appunto, non calcoli gli altri casi; le tue parole non le trovo assolutamente attendibili.

    lol prendi per il culo? www.instagram.com/reel/Cz0n_wMAWG-/
    ma se per almeno un mese hanno martellato con articoli su tutti i giornali dove dicevano "il maschi bianchi ed etero fanno schifo, sono bestie". Letterlametne scrivevano questo. Li devo cercare io? Seriamente ti devo mostrare di nuovo tutti i link?
    Non si può negare questo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    10,781
    Reputation
    +168

    Status
    Anonymous
    Tu vai a pesca di queste frasi qua dette da "qualcuno" come se tutto il mondo e tutta Italia affermasse che l'uomo bianco etero è un assassino.

    Dal mio punto di vista è assolutamente ERRATO.

    E, come ti ho già detto, dove stava/sta la tua indignazione quando fanno questo su stranieri e neri?
    Addirittura l'opinione pubblica di un certo colore mette nel calderone tutti i neri. Che, come sappiamo, provengono da nazioni diverse. Quindi - per le persone a cui mi riferisco (TANTE e non solo di destra) - se lo fa un "bangladino" (bengalese) è nero, se lo fa un nigeriano è un nero, se lo fa un egiziano è un nero eccecc. Neri cattivoni, assassini, drogati, incivili e chi piú ne ha piú ne metta.

    Allora io riconosco che in questo periodo il focus punti tanto sull'uomo in generale e che la notizia venga pompata parecchio ma per me la persecuzione che tu vedi non c'è. Il papà di Giulia è bianco ed etero, pensi si autoaccusi di essere un assassino?
    E comunque te fai finta di non vedere ’ste altre cose e pretendi che gli altri ti vengano dietro - in tutto - perché vai spasmodicamente a cercare solo le notizie che ti fanno "comodo"?

    Ricordati che ci sono casi di persone che si fanno dichiarare "pazze" per ottenere attenuanti (e solo io nel mio piccolo ne conosco 2 di uomini che l'hanno fatto, di cui uno lo ha anche ammesso).


    Allora abbi l'onestà intellettuale di ammettere che non mi hai taggato per ottenere una mia ammissione, perché sai che io non la penso esattamente come te. Mi hai taggata per ottenere una "discussione"/scontro.

    Sai perché dico anche scontro? Perché su queste cose, anche se non lo ammetti, non ti si può andare contro perché "hai i link". E ti sbagli, la tua narrazione non la condivido a pieno ma solo in parte.

    Quando ti faccio io esempi sulle donne mi vai a cercare anche esempi di robe del 1700 ma col gran cazzo che ammetti qualcosa.

    Mi ritengo molto piú "corretta" di te.
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    La Repubblica. Titolo dell'articolo "La malattia del maschio".
    Ne ho altri 5 sottomano. Continuo?20240329_192841
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    10,781
    Reputation
    +168

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deusfur @ 29/3/2024, 19:30) 
    La Repubblica. Titolo dell'articolo "La malattia del maschio".
    Ne ho altri 5 sottomano. Continuo?(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12877159/...0329_192841.jpg)

    Non ho detto che non ci siano persone che fanno degli articoli del genere. Ho detto che per me non lo pensa tutta Italia (o tutto il mondo).

    Non condivido in toto il tuo pensiero e ti trovo in parte ipocrita (per i motivi detti sopra) che dobbiamo fare?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 29/3/2024, 19:11) 
    Tu vai a pesca di queste frasi qua dette da "qualcuno" come se tutto il mondo e tutta Italia affermasse che l'uomo bianco etero è un assassino.
    Una messe di articolti, trasmissioni, affermazioni, libri, diffusi h24 su tutti i media e tutti i gionrali nazionali, dai più grandi ai più piccoli.
    Dal mio punto di vista è assolutamente ERRATO.

    E, come ti ho già detto, dove stava/sta la tua indignazione quando fanno questo su stranieri e neri?
    Addirittura l'opinione pubblica di un certo colore mette nel calderone tutti i neri. Che, come sappiamo, provengono da nazioni diverse. Quindi - per le persone a cui mi riferisco (TANTE e non solo di destra) - se lo fa un "bangladino" (bengalese) è nero, se lo fa un nigeriano è un nero, se lo fa un egiziano è un nero eccecc. Neri cattivoni, assassini, drogati, incivili e chi piú ne ha piú ne metta.
    Lo avrò scritto qualche miliardo di volte che non ha senso uscire da una falsa narrazione (quella degli uomini violenti) per entrare in un'altra (quella degli stranieri violenti). Se non leggi certi contenuti del forum non è colpa mia, ma le discussioni sono lì (pure quando ci fu fa difendersi da quel Sedu, scritti un messaggio con citazioni di Martn Luther King ).

    Allora io riconosco che in questo periodo il focus punti tanto sull'uomo in generale e che la notizia venga pompata parecchio ma per me la persecuzione che tu vedi non c'è. Il papà di Giulia è bianco ed etero, pensi si autoaccusi di essere un assassino?
    E comunque te fai finta di non vedere ’ste altre cose e pretendi che gli altri ti vengano dietro - in tutto - perché vai spasmodicamente a cercare solo le notizie che ti fanno "comodo"?
    La dimostro ogni giorno ed è lì. Come sopra, se non leggi non è colpa mia. Poi non so cosa intendi per "persecuzione": essere deportati in Siberia o nei campi di concentramento? No, quello non c'è. C'è uno stillicidio quotidiano che è molto più pericoloso. Quanto al padre di Giulia, le dimostrazioni di maschiopentitismo si sono sprecate (quindi il tuo non è un argomento, nel senso che è confutato dai fatti).

    Ricordati che ci sono casi di persone che si fanno dichiarare "pazze" per ottenere attenuanti (e solo io nel mio piccolo ne conosco 2 di uomini che l'hanno fatto, di cui uno lo ha anche ammesso).
    Quindi è giusto dare la responsabilità di un gesto a tutto il genere maschile, secondo teorie sballate come quellla del femminicidio e quella del patriarcato?


    Allora abbi l'onestà intellettuale di ammettere che non mi hai taggato per ottenere una mia ammissione, perché sai che io non la penso esattamente come te. Mi hai taggata per ottenere una "discussione"/scontro.
    No, per sopporre alla tua attenzione delle tesi. Hai ragione però, non serve farlo perché non si cava un ragno dal buco (neghi per giunta che sia in atto una guerra contro gli uomini, nonostante tutto il materiale pubblicato ogni giorno).
    Sai perché dico anche scontro? Perché su queste cose, anche se non lo ammetti, non ti si può andare contro perché "hai i link". E ti sbagli, la tua narrazione non la condivido a pieno ma solo in parte.

    Quando ti faccio io esempi sulle donne mi vai a cercare anche esempi di robe del 1700 ma col gran cazzo che ammetti qualcosa.
    Esattamente, cosa nego?
    Mi ritengo molto piú "corretta" di te.

    Le parti in rosso.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 29/3/2024, 19:33) 
    CITAZIONE (Deusfur @ 29/3/2024, 19:30) 
    La Repubblica. Titolo dell'articolo "La malattia del maschio".
    Ne ho altri 5 sottomano. Continuo?(IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12877159/...0329_192841.jpg)

    Non ho detto che non ci siano persone che fanno degli articoli del genere. Ho detto che per me non lo pensa tutta Italia (o tutto il mondo).

    Non condivido in toto il tuo pensiero e ti trovo in parte ipocrita (per i motivi detti sopra) che dobbiamo fare?

    ma neanche io ho detto che tutti gli italiani la pensano così. Ho detto che è in atto quel tipo di narrazione, l'atteggiamento dei media. Del resto la discussione è partita proprio su questo, sul diverso risalto dato alle due notizie. Che c'entra "non tutti gli itlaiani la pensano così"?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    10,781
    Reputation
    +168

    Status
    Anonymous
    Sei tu che in questi anni non hai letto me, forse. Ho detto in tutte le lingue che non ritengo tutti gli uomini responsabili e che per me non è come afferma l'opinione pubblica (se non per quella percentuale di uomini che davvero sono tossici).

    Non m'importa del tuo articolo su Martin Luther King, quello che dimostri parlando oggi, in questo modo, di un uomo nero che uccide è che ignori la questione. I neri vengono veramente assediati da secoli (in svariati modi).

    Persecuzione ovvero che se ne parla h24 come dici (e tutto il resto) e te ogni cosa la rigiri come "accusa". Ti vai pure a pescare articoli del cazzo di fanpage scritti da pinca pallina che non vale un cazzo.
    In generale certo che se ne parla troppo e male (negli ultimi tempi). Personalmente non so proprio cosa fare per evitarlo.

    Non se ne cava un ragno dal buco perché non la penso esattamente come te? Allora posso affermare la stessa cosa al contrario.

    Non è che neghi, fai dribbling vari per affermare che la donna in fin dei conti se l'è sempre passata bene e che l'uomo se l'è sempre passata molto peggio (anche davanti a chiari esempi). Non torniamo su questo discorso altrimenti da qua non me ne vado mai, ci metto le radici.

    CITAZIONE (Deusfur @ 29/3/2024, 19:48) 
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 29/3/2024, 19:33) 
    Non ho detto che non ci siano persone che fanno degli articoli del genere. Ho detto che per me non lo pensa tutta Italia (o tutto il mondo).

    Non condivido in toto il tuo pensiero e ti trovo in parte ipocrita (per i motivi detti sopra) che dobbiamo fare?

    ma neanche io ho detto che tutti gli italiani la pensano così. Ho detto che è in atto quel tipo di narrazione, l'atteggiamento dei media. Del resto la discussione è partita proprio su questo, sul diverso risalto dato alle due notizie. Che c'entra "non tutti gli itlaiani la pensano così"?

    È lapalissiano confermare la questione dell'atteggiamento dei media da Turetta in poi.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 29/3/2024, 19:55) 
    Sei tu che in questi anni non hai letto me, forse. Ho detto in tutte le lingue che non ritengo tutti gli uomini responsabili e che per me non è come afferma l'opinione pubblica (se non per quella percentuale di uomini che davvero sono tossici).

    Infatti non ho detto che tu ritieni tutti gli uomini responsabili; ho fatto riferimento al diverso atteggiamento dei media. Riprendiamo il messaggio di questa discussione in cui ti ho taggato e quelli immediatamente successivi? Il titolo di questa discussione è "Hakuna contro gli uomini"?

    CITAZIONE (^HakunaMatata^ @ 29/3/2024, 19:55) 
    Non m'importa del tuo articolo su Martin Luther King, quello che dimostri parlando oggi, in questo modo, di un uomo nero che uccide è che ignori la questione. I neri vengono veramente assediati da secoli (in svariati modi).

    in quale modo?
     
    Top
    .
65 replies since 12/5/2021, 11:29   1423 views
  Share  
.