Gli Incel dovrebbero prendere la pensione di invalidità

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    6,184
    Reputation
    +1,463

    Status
    Anonymous
    sei un privilegiato damian <3
     
    Top
    .
  2.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Questo non è un colletto ecclesiastico

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,507
    Reputation
    +2,744
    Location
    Nord Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ripudiato86 @ 23/2/2024, 22:21) 
    sei un privilegiato damian <3

    Vallo a dire alle mie ernie 🤣.

    A parte il fatto che questo mio privilegio è comunque subordinato al volere femminile e alla sua concezione di cosa dovrebbe essere un uomo.
    Non commettiamo l'errore di considerare il reale in base a ciò che compiace le donne.

    Và detto che con tutta probabilità ci troviamo nell'unica epoca storica in cui il femminile stabilisce cosa dovrebbe essere mascolino e cosa no, ma il più grande atto di rivoluzione che possiamo fare è mettere in dubbio la nostra attualità.

    Io sono arrivato 27 anni vergine dopo aver cercato di affermarmi in maniera diligente e coscienziosa presso le donne.
    Qualcuno sa dirmi dove ho sbagliato? No perché per dimostrarmelo servirebbe mettermi davanti il libretto di istruzioni su come si vive.
    Se non è possibile dare garanzie di guadagno esprimibili in regole chiare e valide per tutti, considerazioni come "la colpa è tua" sono del tutto fallaci.

    Ecco perché nonostante la stima che nutro per Crissonanza, non posso esimermi di criticarlo quando dice che non sopporta chi ha un supposto "privilegio biologico come l'altezza e non lo sfrutta" salvo poi lamentarsi che la situazione incel è attribuibile alla ricerca spasmodica di donne da parte degli uomini.


    Questo approccio non fa altro che:

    1) scaricare la responsabilità sempre e comunque sull'uomo

    2) avalla lo stereotipo che gli incel non fanno altro che gettare merda sugli altri con disfattismo fatalista

    3) alimenta l'individualismo: se ti spendi a dire quanto gli altri uomini sono più in alto rispetto a Caio piuttosto che Sempronio, non fai altro che individuare categorie sempre più compartimentate disincentivando una presa di coscienza collettiva in grado di raccogliere consenso.

    Ecco perché il suo è un approccio individualistico che pone al centro la competizione intersessuale maschile. Il mio invece è un approccio di genere che anzi allontana la competizione intersessuale maschile in funzione della consapevolezza di genere maschile.

    Ciò non è un giudizio di valore, ma è un diverso modo di affrontare la questione offrendo modelli di approccio diversi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    6,184
    Reputation
    +1,463

    Status
    Anonymous
    la differenza tra i due canali youtube è essenzialmente quella che hai descritto.

    tieni conto che cris la mette giù con molta goliardia. i suoi video sono informativi e allo stesso tempo MOLTO divertenti e goliardici. i tuoi video sono MOLTO più informativi che goliardici. sono proprio due approcci diversi, entrambi positivi e che rendono piacevole la visione.

    apprezzo il tuo andare contro le logiche di youtube (che vorrebbero il tuo volto e il tuo corpo prima ancora che i tuoi argomenti) e non mostrarti, proprio per evitare che il messaggio venga influenzato dalla tua estetica (qualunque essa sia).

    noto la differenza dell'approccio di cris, che vede il problema più come un problema di pura estetica (in fondo dai suoi video il messaggio che passa è "solo i brutti non possono farcela, gli altri hanno più o meno delle colpe individuali", sono cose che dicevo al buon Cris sia sul forum sia sul suo canale, lo stimo e lo apprezzo su questo va beh ovviamente non ci piove), e del tuo, che vedi il problema come un problema più ampio e di genere, approccio da me condiviso e ribadito piu e piu volte.

    secondo me con l'approccio di cris si rischia maggiormente di dare una visione dall'esterno dell'incel come il "brutto e disadattato", rischio che non si presenta con i tuoi video (dove si evince che, in termini relazionali, semplicemente l'uomo è svantaggiato IN QUANTO UOMO, cosa verissima appunto).

    detto questo apprezzo molto i due canali e ovviamente non ho nulla contro cris. siamo in un momento storico in cui, purtroppo, altro non si può fare che portare il fenomeno a conoscenza della massa.
     
    Top
    .
17 replies since 23/2/2024, 18:10   391 views
  Share  
.