Il potere sessuale femminile, Santiago Gascó Altaba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,066
    Reputation
    +13,208

    Status
    Anonymous
    https://www.lafionda.com/coito-coercitivo-...ano-le-galline/

    https://stalkersaraitu.com/la-tesi-del-pot...uale-femminile/


    Non c'è tutto da prendere, neanche tra i commenti, ma è qualcosa.

    Edited by Deusfur - 24/5/2022, 09:28
     
    Top
    .
  2. Weebcel
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    La teoria di biodom è più bella, se biodom la sviluppasse meglio e con più pazienza potrebbe fare di meglio, potremmo criticarlo duramente per permettergli di migliorare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,066
    Reputation
    +13,208

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Weebcel @ 21/10/2019, 01:38) 
    La teoria di biodom è più bella, se biodom la sviluppasse meglio e con più pazienza potrebbe fare di meglio, potremmo criticarlo duramente per permettergli di migliorare.

    Da quello che ricordo altro non è che una applicazione in chiave assolutistica della psicologia evoluzionista.
    Se leggi tra i commenti, vi è un certo Sinthwave Autistic (o qualcosa di simile) che la ripropone alla lettera ed emerge la sua mancanza di aderenza con la realtà (ad esempio l'idea che gli uomini si interessino di politica unicamente per acquisire status e scavalcare altri uomini).
     
    Top
    .
  4. Weebcel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho trovato con la funzione "cerca" solo un commento di Synthwave Autism e non mi trovo d'accordo semplicemente perché in politica ti ci si introduce e non ci vai dopo che hai sperimentato cosa fa lo status, e quindi non sai ancora che quello è l'unico status adatto ad un mister nessuno. Uno prima di fare la scelta razionale di essere politico fa in tempo a perdere il treno per diventarlo, ci devi nascere nelle famiglie giuste che ti guidano verso quel risultato, certamente non è una decisione totalmente tua e non è neanche guidata dall'istinto. Quindi non vale come prova che gli uomini fanno tutto per la figa. Lui si sbaglia.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,066
    Reputation
    +13,208

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Weebcel @ 21/10/2019, 01:49) 
    Ho trovato con la funzione "cerca" solo un commento di Synthwave Autism e non mi trovo d'accordo semplicemente perché in politica ti ci si introduce e non ci vai dopo che hai sperimentato cosa fa lo status, e quindi non sai ancora che quello è l'unico status adatto ad un mister nessuno. Uno prima di fare la scelta razionale di essere politico fa in tempo a perdere il treno per diventarlo, ci devi nascere nelle famiglie giuste che ti guidano verso quel risultato, certamente non è una decisione totalmente tua e non è neanche guidata dall'istinto. Quindi non vale come prova che gli uomini fanno tutto per la figa. Lui si sbaglia.

    Questa obiezione si potrebbe superare semplicemente dicendo che tra il dire e il fare c'è di mezzo "e il".
    In realtà per me è proprio questo esempio specifico che ha un vulnus bello grosso: gli uomini si interessano di più di politica, in quanto hanno una maggiore propensione verso il pensiero speculativo ed astratto (la tendenza verso il razionalismo).

    Edited by Deusfur - 24/5/2022, 09:34
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,066
    Reputation
    +13,208

    Status
    Anonymous
    Uno dei commenti che mi è piaciuto di più:

    Pino59
    9 Ottobre 2019
    Mi piace molto il tentativo di dare una lettura etologica dei fenomeni in questione, ma non sono sicuro che l’articolo vada in tale direzione fino in fondo. Se ho ben capito dà una diversa interpretazione di quella che sarebbe comunque una guerra dei sessi: il potere non l’avrebbero avuto gli uomini, grazie a ricchezza, ecc. in una presunta società patriarcale, ma le donne grazie al loro maggiore potere sessuale che riesce a condizionare le azioni degli uomini.
    Io mi chiedo invece quale sia il fondamento etologico della “guerra dei sessi”. Non ne vedo nessuno, qualcuno conosce una specie animale nella quale, salvo scontri momentanei tra esemplari di sesso diverso, sussista una guerra tra maschi e femmine? A me risulta che in ogni specie di mammiferi sociali (lasciamo perdere il resto) esista una lotta anche molto accesa tra maschi per assicurarsi l’accesso alle femmine. E che, generalmente, chi vince se le prenda tutte o comunque abbia un accesso privilegiato. Forse sarebbe opportuno ricordare queste cose quando rimaniamo sbalorditi perchè, avendo criticato qualche legge o affermazione femminista, scopriamo che i primi a rivoltarsi contro di noi sono proprio altri uomini. Fin dall’inizio i MRA si sono trovati di fronte a questo apparente paradosso, concludendo che a tutt’oggi gli uomini si rifiutano di combattere la guerra dei sessi. Oppure ricorrendo a concetti improbabili (i maschi pentiti, gli zerbini …).
    A me sembra innanzi tutto che il paradigma della guerra dei sessi sia sballato: è probabilmente un prodotto del femminismo marxista anni ’70 e deriva da una visione della società come teatro di una lotta di classe. Ma in realtà il genere maschile non è una confraternita, tra noi non c’è mai stato un momento in cui eravamo uniti contro … le donne. E ciò è ben chiaro dalle elementari considerazioni etologiche di cui sopra. Inoltre, non è nemmeno ovvio che esista una guerra delle donne contro gli uomini. Da parte della ristretta fascia (<10%?) di donne femministe forse sì, ma non da parte delle donne economicamente liberate e autosufficienti che vivono nelle società occidentali. Ogni affermazione in tal senso, insieme a quella che per le donne il sesso è solo un mezzo da scambiare per altri vantaggi, verrebbe tacitata dall'immediato intervento di qualcuno che vi racconterà che da lui le donne accorrono, che con lui provano piacere, ecc. Non ho motivo di credere che stia mentendo.
    Io direi piuttosto che il naturale e feroce antagonismo biologico tra maschi è stato temperato per millenni dall'introduzione di una società monogamica. Lo scopo dell'ordinamento monogamico non era solo assicurare un sostentamento alla donna e alla prole, ma fare in modo che ogni uomo avesse una donna stabilmente e fosse invogliato e contribuire al benessere collettivo. Una società dove solo i maschi dominanti hanno femmine, e ne hanno molteplici, sono instabili in quanto i maschi non dominanti, presumibilmente, cessano di collaborare e si ribellano. Essendo le donne più selettive (ipergamiche) può darsi che trovassero insoddisfacente la monogamia con un marito "ordinario", piuttosto che il maschio alpha, e questa è forse la ragione della loro percezione della società del passato come "oppressiva". La liberazione economica delle donne e la conseguente liberazione sessuale ha dato libero corso all'ipergamia femminile: credo che sia ampiamente riconosciuto che della liberazione sessuale si siano avvantaggiati pochi uomini particolarmente ricercati, ma per l'uomo medio essa ha portato solo instabilità. I dati raccolti col le dating apps confermano questa schizzinosità femminile.
    Non c'è nessuna guerra dei sessi. C'è un'esasperata competizione tra maschi per una sempre più elusiva accettazione femminile.
     
    Top
    .
  7. Weebcel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ps. Mi vengono in mente alcune idee e non commento niente su quel blog. La prima: La supremazia sessuale femminile secondo me è recente, quindi non capisco perché si facciano paragoni con Cesare o Napoleone, poi quegli stessi paragoni non mi sono piaciuti perché erano fuori tema.

    La supremazia sessuale femminile non è basata sul fatto che le donne attraggono gli uomini e non è basata sul fatto che gli uomini di potere possono avere più sesso, di conseguenza gli uomini che hanno meno potere hanno meno sesso.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,066
    Reputation
    +13,208

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Weebcel @ 21/10/2019, 02:03) 
    Ps. Mi vengono in mente alcune idee e non commento niente su quel blog. La prima: La supremazia sessuale femminile secondo me è recente, quindi non capisco perché si facciano paragoni con Cesare o Napoleone, poi quegli stessi paragoni non mi sono piaciuti perché erano fuori tema.

    La supremazia sessuale femminile non è basata sul fatto che le donne attraggono gli uomini e non è basata sul fatto che gli uomini di potere possono avere più sesso, di conseguenza gli uomini che hanno meno potere hanno meno sesso.

    Sì, infatti molti commentatori hanno rilevato questo tipo di osservazioni.
    Stasi ha spiegato che questo articolo è nato da uno spunto fornito da un commento (in cui appunto si ribaltava l'idea della supremazia maschile) ad un suo articolo precedente.
    La sua personale conclusione è che le due teorie siano completamentari.
    Purtroppo, senza specificare, non è che una conclusione di questo tipo sia di una qualche utilità: il commento che ho sottolineato, è un modello di risposta.
     
    Top
    .
  9. Weebcel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Deusfur @ 21/10/2019, 01:56) 
    (ipergamiche)

    L’ipergamia non è molto presente in occidente in questo momento. Non capisco, perché l’unica spiegazione sensata è che quest’uomo faccia riferimento alla definizione incel di ipergamia estetica.

    Nella manosphera ci sono due definizioni diverse di ipergamia, quella incel è estetica e quella MGTOW è generica ed è sinonimo di “selettività” pare che il commentatore usi quella però sembra che poi usi la definizione incel che contraddice quell’altra.

    È anche per questo che ho sempre pensato che bisogna smettere di usare il termine “ipergamia” oppure iniziare a usarlo veramente.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .

    Senior Member

    Group
    Bannato
    Posts
    10,719
    Reputation
    +2,095

    Status
    Offline
    Oggi ho avuto un bellissimo esempio del peso del potere sessuale femminile e ne ho parlato con altri per meglio capire la vicenda e confrontarmi. Lei una 4 CM status medio basso da 1300 euro di stipendio. Lui un 5,5/6-- 40enne status medio alto reddito sui 3000 mensili. Lei ha cercato strenuamente di agganciare nell ambiente in cui lavorava lo status moneymaxato che ci sarebbe stato. Lo ha trovato e lo ha gia' incastrato con prole.
    Una 4 a parole inchiavabile secondo il parere di quelli che lei schifava perche' suoi pari; ha quasi triplicato ipergamando di LMS. Saro' banale a ripeterlo ma dopo questa storia si puo' dire che: e' finita.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,066
    Reputation
    +13,208

    Status
    Anonymous
    L'articolo, i commenti all'articolo e i messaggi in questa discussione, contengono ulteriori elementi.
    @Vrykolakas

    Vrykolakas
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    70
    Reputation
    +17
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deusfur @ 17/1/2020, 23:25) 
    L'articolo, i commenti all'articolo e i messaggi in questa discussione, contengono ulteriori elementi.
    @Vrykolakas

    Vrykolakas

    deo gratias
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,066
    Reputation
    +13,208

    Status
    Anonymous
    Chiara Musu
     
    Top
    .
12 replies since 21/10/2019, 00:21   1531 views
  Share  
.