La bestia di Colleferro, l'importanza del carattere, gli incel che sono violenti e la mascolinità tossica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169
    Reputation
    +28

    Status
    Offline
    FB_IMG_1599515726708FB_IMG_1599515721744

    Non ho niente da aggiungere, credo che le mie conclusioni siano anche le vostre.

    Edited by Deusfur - 8/9/2020, 00:11
    Attached Image
    FB_IMG_1599515721744

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    hai preceduto la pubblicazione delle immagini che avevo scelto per il post di domani.
    prenderò tutto quello abbiamo pubblicato e lo metterò sotto un unico post.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    era apparto sui Rai 3 come esempio di ragazzo bravo e coraggioso che sfidava la crisi.
    www.liberoquotidiano.it/news/itali...te-modello.html

    scommessa che in questa comparsata c'entra la fidanzata (con cui ha un figlio) segretaria del capogruppo di Forza Italia e figlia del coordinatore regionale di FI?

    Edited by Deusfur - 8/9/2020, 19:49
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    www.instagram.com/_gabrielebianchi_/

    http://www.informaoggi.com/2018/02/08/silv...a-collettivita/

    https://www.castellinotizie.it/2018/02/18/...tro-territorio/

    www.informaoggi.com/2018/03/01/appe.../silvia-ladaga/

    www.google.com/search?q=silvia+lad...=11Yye6KooL7mOM

     
    Top
    .
  5.     +7   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    Io non capisco una cosa: se conta il carattere, come è possibile che un tipo del genere, violento da sempre e da anni, conosciuto per questi suoi atteggiamenti, aveva una così bella compagna, figlia di un deputato di Forza Italia e con cui aveva fatto un figlio, anche lei tra l'altro proiettata in politica?
    Ma non dicevano che contava il carattere e che "gli incel" non hanno successo con le donne in quanto sono violenti e sciovinisti?
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    https://roma.corriere.it/notizie/cronaca/2...4229fc5bf.shtml


    L’ultimo contenuto pubblicato sul suo profilo Facebook da Gabriele Bianchi, arrestato assieme al fratello Marco con l’accusa di omicidio preterintenzionale nel pestaggio che ha provocato la morte di Willy Monteiro Duarte a Colleferro (accusati di aver preso parte alla brutale aggressione anche Mario Pincarelli e Francesco Belleggia), risale a domenica 6 settembre alle 6.39. Il video, una stand-up comedy con due scimmie come protagoniste, condivisa dalla playlist «Fulvio e il tossico» (senza che l’autore ne fosse a conoscenza come ha ribadito sui social esprimendo «vicinanza alla famiglia della vittima» e la sua «contrarietà a ogni forma di violenza»), è corredato da quattro emoticon che ridono a crepapelle. Gabriele e il fratello Marco compariranno domani davanti al gip di Velletri per la convalida dell’arresto. La procura di Velletri contesta anche a Mario Pincarelli, 22 anni, e a Francesco Belleggia di 23 il concorso in omicidio preterintenzionale. Si trovano ora nel carcere di Rebibbia. Belleggia ha confessato al suo difensore Vito Perugini lo sconforto: «Sono disperato».«Tornerò a parlare con il mio assistito domani perché oggi non era nelle condizioni di affrontare un colloquio. È distrutto per quanto accaduto» ha riferito il penalista.

    Sui social il post di Bianchi dopo l’omicidio scatena subito una valanga di commenti indignati: viene stigmatizzato come l’ennesimo affronto dopo la morte del 21enne di origini capoverdiane nei giardini di largo Oberdan a Colleferro. «Cioè tu pubblichi un video alle 7 di mattina quando già quel povero ragazzo non c’è più!», interviene attonita Nancy. «Tra il 5 e il 6 settembre hai ammazzato un ragazzino innocente — scrive Federica — , sono quasi le 3 del 17 settembre e 19 ore fa stavi postando su Facebook come se niente fosse? Non te lo meriti un cuore nel petto, lo schifo che provo non ha parole adeguate». Scorrendo la cronologia dei commenti spunta lo screenshot di due post, datati 16 e 19 aprile, salvati da un utente prima che l’autore li cancellasse. Nel primo si legge: «Domani rissa che belloooooooo». E ancora, tre giorni dopo: «Che rissa a scuola, bella aleeeeeeeee!!!».

    Tra le immagini ripescate dall’archivio, e riproposte dagli internauti che adesso la sbandierano come «premonitrice», quella in cui Gabriele si fa immortalare dietro a un’inferriata che somiglia alle sbarre di una cella (altro contenuto che nel frattempo è stato criptato). Tra gli scatti recenti — siamo al 7 agosto — l’atleta di MMA, acronimo di mixed martial arts (arti marziali miste), esibisce i muscoli sullo sfondo di un mare cristallino prima di tuffarsi dalla barca e solcare le acque su un gonfiabile a forma di unicorno. Sul petto ha tatuata una corona, sull’addome la scritta: «Onora e proteggi la famiglia». Per descrivere il ritratto digita la frase: «Essere maledetto mi benedice». Il 2 settembre pubblica invece un video, «La freccia del vento è un fuggitivo», nel quale si vede un cavallo sniffare strisce di cocaina prima di lanciarsi a velocità forsennata alla guida di un calesse. Scrollando a ritroso la bacheca, il 17 marzo si fa immortalare assieme a un amico, entrambi iper tatuati, alla serata «Rococò» allo Smaila’s Campoverde di Aprilia, risto-theatre con discoteca e cabaret.

    Il fratello Marco sulla sua pagina mostra la stessa passione per l’inchiostro inoculato sottopelle: sulle nocche delle dita si fa disegnare la scritta «fuck», sul ventre «familia» in stile chicano (simile a quello delle maras, le bande salvadoregne, ormai sdoganato e diventato di moda anche tra i non affiliati a sodalizi criminali). Sul suo profilo, sul quale soltanto alcuni contenuti sono pubblici, tra i rari filmati visibili a tutti si nota quello di un gruppo di trapper, gli Ice Twins, intitolato Burbe Squad (la squadra del Burberry). Sulla pagina dei musicisti, che tra i loro primi live annoverano proprio il locale di Aprilia frequentato dai fratelli Bianchi, ecco il videoclip di un loro brano: tra i nomi taggati nel post anche quelli di Gabriele e Marco. Tra macchine sportive e abiti eleganti, le rime del brano lanciato il 17 gennaio 2019 fanno così: «Sempre andati controcorrente, sempre andati contro la gente, delle critiche e dei giudizi non ce n’è mai fregato niente. Non ho paura di stare solo, cuore ghiacciato come un ghiacciolo, apro le ali adesso prendo dritto il volo verso il Sud Polo».

    L’autoritratto di Marco e Gabriele sul web coincide con il racconto di chi li descrive come degli attaccabrighe: comportamenti che, adesso, ci si chiede perché non siano stati fermati prima. «Non si può morire a 21 anni così. Li conoscevano tutti qui quei due fratelli. Da due anni litigano e picchiano con le stesse modalità, sono stati autori di altri pestaggi». A raccontarlo è Alessandro, un amico di Willy. «Con uno di loro ho litigato pochi mesi fa perché dava fastidio a un mio amico - ha aggiunto - . La rabbia è che non è la prima volta che fanno così. Si poteva evitare».

    Si succedono intanto le reazioni politiche: «Willy voleva fare il cuoco, oggi ce lo racconta sua madre. Tutti noi piangiamo questo ragazzo generoso, insieme ai suoi amici e alla sua famiglia. Intitoleremo a Willy un istituto alberghiero del Lazio. Per lui, per il suo altruismo, in sua memoria contro la violenza»: è l’intervento su Facebook del presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti. Che aggiunge: «La Regione Lazio si impegna a pagare le spese legali nel procedimento per la morte di Willy. Non lasceremo da sola la famiglia».«Era un ragazzo d’oro e benvoluto da tutti, gran lavoratore, sognava di indossare la maglia della sua amata Roma. È morto per un gesto di altruismo.Picchiato con ferocia da esseri disumani, ucciso per aver difeso un amico. Una preghiera per lui e un abbraccio commosso alla sua famiglia e ai suoi amici. Tutta la comunità di Colleferro e l’Italia intera chiedono pene esemplari per i maledetti assassini» afferma il leader della Lega Matteo Salvini. Per il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora «di certo con lo sport le bestie che lo hanno ucciso non hanno nulla a che fare, lo sport è rispetto delle regole e dell’altro, non certo prepotenza e violenza. Mi stringo al dolore della famiglia».

    Sul fronte dell’inchiesta, è fissata per mercoledì l’autopsia sul corpo di Willy: l’atto istruttorio verrà effettuato all’istituto di medica legale del Policlinico di Tor Vergata. E c’è una quinta persona citata nell’informativa dei carabinieri della compagnia di Colleferro: la procura di Velletri verificherà eventuali responsabilità del giovane, presente sul luogo del delitto, ma che non sembrerebbe coinvolto direttamente nell’omicidio.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    e qui: "con le mani come se non ci fosse un domani", scrivevano su Facebook. Marco Bianchi, esperto di arti marziali, noto come "El Maldito" e suo fratello Gabriele da anni terrorizzavano la zona con risse e violenze di ogni tipo. E su Facebook i giovani della zona promettono vendetta: "Verremo a prendervi"

    https://roma.repubblica.it/cronaca/2020/09...illy-266456959/
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    qui l'intervista all'istruttore, che afferma di non essersi accorto che erano dei violenti...

    www.fanpage.it/roma/omicidio-willy...-mondo-addosso/

    Edited by Deusfur - 12/7/2022, 22:43
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Legend
    Posts
    2,177
    Reputation
    +1,623

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Deusfur @ 8/9/2020, 00:21) 
    Io non capisco una cosa: se conta il carattere, come è possibile che un tipo del genere, violento da sempre e da anni, conosciuto per questi suoi atteggiamenti, aveva una così bella compagna, figlia di un deputato di Forza Italia e con cui aveva fatto un figlio, anche lei tra l'altro proiettata in politica?
    Ma non dicevano che contava il carattere e che "gli incel" non hanno successo con le donne in quanto sono violenti e sciovinisti?

    La sai già la risposta, ahimè.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    274
    Reputation
    +71
    Location
    Dall'altro monte

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Deusfur @ 8/9/2020, 00:21) 
    Io non capisco una cosa: se conta il carattere, come è possibile che un tipo del genere, violento da sempre e da anni, conosciuto per questi suoi atteggiamenti, aveva una così bella compagna, figlia di un deputato di Forza Italia e con cui aveva fatto un figlio, anche lei tra l'altro proiettata in politica?
    Ma non dicevano che contava il carattere e che "gli incel" non hanno successo con le donne in quanto sono violenti e sciovinisti?

    Tante cose non tornano.

    La ragazza propina tanti buoni propositi come il "benessere della collettività" e poi stai col primo mascalzone della cittadina che vorresti difendere?.Ah già, anche lei come il maestro non si era mai accorta di nulla...

    Lui che crede fermamente nel lavoro di fruttivendolo ed infatti vendendo frutta ha trovato soldi per viaggi, moto, abiti griffati e tattoo. Non sapevo mica che vendendo pesche e pere si potessero fare tutti sti soldi. Non ditelo alla signora che spacciava anche perché lei ovviamente non si è mai accorto di nulla... Quando si dice veramente si è arrivati alla frutta.

    È una brutta storia,con tante ipocrisie da parte dei coinvolti.

    Gli incel violenti dicono?, la maggior parte di quelli che sembrano violenti in realtà sono leoni da tastiera, dei beta frustati psicologicamente perché come la volpe non riescono ad arrivare all'uva e sclerano . La rabbia di molti incel in realtà deriva dalla consapevolezza di non riuscire a sovvertire una situazione che sta stretta e per colpe principalmente non loro (aspetto, timidezza e quant altro). Purtroppo checché se ne dica le donne provano fascino nei confronti dei delinquentelli, salvo poi lamentarsi una volta constatato il menefreghismo di questi e dei cosiddetti maschi alfa, che non esistono più i bravi ragazzi...

    Di tutto ciò ne era ben consapevole marco ferradini in Teorema, anche se alla fine del testo c'è una mezza bluepillata che lascia aperta la porta alla speranza.
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    ma poi la fidanzata è figlia di un parlamentare di Forza Italia (ed è anche lei in politica), non mi stupirei se fosse arrivato a Rai3 attraverso questo canale qui... in ogni caso, non ci è arrivato senza la spinta di qualcuno.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    " C'era anche Silvia Ladaga, la fidanzata incinta di Gabriele, candidata per Fi alle scorse regionali: 5.690 voti, non eletta. Hanno preso il Suv del ..."

    https://rep.repubblica.it/pwa/generale/202...ili_-266532731/



    https://www.google.com/search?client=firef...JNRAiej0XgRVtK8
     
    Top
    .
  13.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,005
    Reputation
    +13,178

    Status
    Anonymous
    lol, guardate che diceva la compagna del tipo: "Spesso - ha aggiunto Silvia Ladaga - il pregiudizio porta a sostenere che la politica si limita a mettere al primo posto i propri interessi, ma non è così, perché la politica è anche e soprattutto senso civico, attaccamento al territorio e voglia di vederlo migliorare."
    Senso civico e attaccamento al territorio, avendo una relazione (e un figlio) con un pregiudicato, violento, coinvolto in risse, spacciatore... ah ah ah ah che senso civico e che attaccamento al territorio...

    https://velletri5.rssing.com/browser.php?i...99874&item=4024
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,067
    Reputation
    +1,467
    Location
    TANGENZIALE

    Status
    Offline
    Attenzione perché da quello che si legge online,su repubblica,io non posso leggerlo perché non sono abbonato,ma se si digita il nome di sua moglie nota politica del posto,su Google esce un articolo dove si intravede le prime 4 righe anche a non essere abbonati,dove si dice che c'era anche lei quella sera e se ne sono andati sull'autoQ7 del padre di lei noto politico pure lui....
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,067
    Reputation
    +1,467
    Location
    TANGENZIALE

    Status
    Offline
    CITAZIONE (SteeCats @ 8/9/2020, 01:01) 
    CITAZIONE (Deusfur @ 8/9/2020, 00:21) 
    Io non capisco una cosa: se conta il carattere, come è possibile che un tipo del genere, violento da sempre e da anni, conosciuto per questi suoi atteggiamenti, aveva una così bella compagna, figlia di un deputato di Forza Italia e con cui aveva fatto un figlio, anche lei tra l'altro proiettata in politica?
    Ma non dicevano che contava il carattere e che "gli incel" non hanno successo con le donne in quanto sono violenti e sciovinisti?

    Tante cose non tornano.

    La ragazza propina tanti buoni propositi come il "benessere della collettività" e poi stai col primo mascalzone della cittadina che vorresti difendere?.Ah già, anche lei come il maestro non si era mai accorta di nulla...

    Lui che crede fermamente nel lavoro di fruttivendolo ed infatti vendendo frutta ha trovato soldi per viaggi, moto, abiti griffati e tattoo. Non sapevo mica che vendendo pesche e pere si potessero fare tutti sti soldi. Non ditelo alla signora che spacciava anche perché lei ovviamente non si è mai accorto di nulla... Quando si dice veramente si è arrivati alla frutta.

    È una brutta storia,con tante ipocrisie da parte dei coinvolti.

    Gli incel violenti dicono?, la maggior parte di quelli che sembrano violenti in realtà sono leoni da tastiera, dei beta frustati psicologicamente perché come la volpe non riescono ad arrivare all'uva e sclerano . La rabbia di molti incel in realtà deriva dalla consapevolezza di non riuscire a sovvertire una situazione che sta stretta e per colpe principalmente non loro (aspetto, timidezza e quant altro). Purtroppo checché se ne dica le donne provano fascino nei confronti dei delinquentelli, salvo poi lamentarsi una volta constatato il menefreghismo di questi e dei cosiddetti maschi alfa, che non esistono più i bravi ragazzi...

    Di tutto ciò ne era ben consapevole marco ferradini in Teorema, anche se alla fine del testo c'è una mezza bluepillata che lascia aperta la porta alla speranza.

    Cosa non ti torna ragazzo?torna tutto,d'avanti ad un belloccio criminale,tutte le donne sono disponibili tutte,sono con quelli che non sono belli che non sono disponibili e in alcuni casi ,anche ostili solo per rivolgerli un saluto,ho forse non ti torna che chi entra in politica lo fa solo per i sui interessi?
     
    Top
    .
373 replies since 7/9/2020, 23:01   12199 views
  Share  
.