Regolamento del Forum

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    32,692
    Reputation
    +13,015

    Status
    Anonymous
    Nota preliminare per i Nuovi Utenti: ai Nuovi Utenti consigliamo la lettura del Regolamento nel seguente ordine: Parte Prima - Parte Quarta – Parte Seconda – Parte Terza – Parte Quinta – Parte Sesta.

    Parte Prima - Regole Generali, comportamenti vietati.

    1) In questo Forum è vietato dire di volersi suicidare o istigare al suicidio qualcun altro. Neanche in modo velato. Se avete manie o istinti suicidi parlatene con i vostri famigliari e contattate il vostro medico di fiducia.

    2) E’ vietato dire che si vogliono compiere stragi, gioire sulle notizie di stragi avvenute, o inneggiare a pazzi che hanno compiuto stragi. Neanche per scherzo (per questa ragione è anche vietato impiegare nickname o avatar che richiamino personaggi storici o di fantasia legati a stragi e fatti di sangue, o usare firme dagli stessi significati). Se avete pensieri stragisti o gioite nell’apprendere di stragi avvenute e/o simpatizzate per pazzi che hanno compiuto atti simili, parlatene con i vostri famigliari e contattate il vostro medico di fiducia.

    3) E’ vietato pubblicare o diffondere guide per commettere reati di qualunque natura.

    4) In generale, sono vietati tutti i comportamenti in contrasto con le leggi vigenti in questo Stato.

    5) E’ vietato deridere gli Utenti sulle caratteristiche fisiche o altro. Queste prese in giro, se bonarie, sono tollerate solo se lo Staff sa dell’amicizia tra gli Utenti, e devono cessare in ogni caso non appena l’Utente bersaglio della presa in giro, lo richiede pubblicamente.

    6) E’ vietato vantarsi dei propri successi (in campo sentimentale, economico, eccetera), con lo scopo di alimentare il proprio ego e al fine di mostrarsi superiori agli altri Utenti.

    7) E’ vietato utilizzare qualunque area del forum con il solo scopo di impiantare polemiche sterili.

    8) E’ fatto obbligo ai nuovi Utenti di presentarsi nell’apposita sezione (vedi nello specifico la “Parte Quarta – Nuovi Utenti” del presente Regolamento)

    9) Pur non essendo espressamente vietato l’uso di anglicismi e termini dell’universo incel mutuati dalla cultura U.S.A. (a titolo esemplificativo: Stacy, Chad, ecc), qui se ne raccomanda un uso molto parsimonioso. La logica che sta alla base di questa scelta risiede nella volontà di non restituire all'esterno una visione macchiettistica del Forum e della propria Utenza assecondando così la spinta di crescita, affermazione e credibilità, che l'Amministrazione attuale è determinata a perseguire.

    10) E' altresì vietato fare riferimento in modo ossessivo al proprio aspetto, allo stesso modo è vietato partecipare al forum chiedendo una valutazione dello stesso. Non siamo contrari all'idea del miglioramento estetico, ma questo non è un forum che si occupa di cosmesi o cura del corpo, né tantomeno di valutazioni sull'aspetto o su i caratteri esteriori del corpo. Noi riteniamo che il disagio maschile sia un problema sociale che non può trovare una soluzione in una rincorsa verso canoni estetici determinati: l'asticella di tali canoni non farebbe altro che alzarsi, tagliando fuori sempre lo stesso numero di persone. Il problema non è tanto diventare più attraenti per piacere a qualcuno (laddove fosse possibile), il punto è riuscire a comprendere che esiste una condizione di sofferenza che nasce dalle dinamiche della contemporaneità (edonismo, individualismo, consumismo sfrenato, assolutizzazione del processo di autonomizzazione del valore) e che va affrontata attraverso una presa di coscienza e una conseguente affermazione culturale e sociale.


    Parte Seconda – Sui Ban.

    Il Ban è la pena massima che questo Forum infligge ai frequentatori molesti, ai Troll e ai disturbatori in genere. Il Ban impedisce l’accesso al Forum a tutte quelle utenze ritenute fastidiose.

    Il Ban dello Staff:

    Il Ban dello Staff è giudizio insindacabile di Amministratori e Moderatori. Admin e Mod hanno facoltà personale di bannare/sbannare un utente, secondo loro insindacabile giudizio.

    Il Ban dello Staff può essere preceduto da uno o più richiami ufficiali e/o pubblici all’Utente, per permettergli di conformarsi al rispetto del Regolamento. Il Ban dello Staff può essere immediato e senza alcun richiamo precedente: questo avviene, di norma, quando un Utente è evidentemente un troll/provocatore.

    Il Ban dell’Utenza:

    All’Utenza di questo Forum è data facoltà di richiedere il Ban per un Utente specifico, secondo le seguenti modalità:

    1 - Possono aprire una proposta di Ban e votare solo gli Utenti attivi*, da Top in su. La proposta di Ban va presentata in forma di sondaggio e deve essere aperta nella sezione apposita denominata “Ban”, a questo link: https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?f=64947893. Il Ban passa per maggioranza.

    2 - I sondaggi per i Ban hanno una durata di 3 giorni

    3 - Gli utenti che frequentano il Forum da meno di un mese non possono votare nei sondaggi di Ban o indire sondaggi di Ban.

    4 – E’ possibile aprire al massimo due proposte di Ban contemporaneamente, per utenze diverse: quando due sondaggi di Ban sono attivi non se ne può aprire un terzo. Non si possono aprire due sondaggi di ban simultaneamente per lo stesso Utente.

    5 – Non è possibile aprire un sondaggio di Ban per un Utente che sia già stato sottoposto a sondaggio di Ban nei 30 giorni precedenti.

    6 – E’ vietato condizionare l’esito di un sondaggio in ogni forma: con la creazione di utenze fake, con messaggi privati ai votanti per indirizzare il voto, o con vere e proprie “campagne elettorali” improvvisate in chat o nelle discussioni, o con qualunque altro mezzo.


    * Per attivi si intendono gli utenti che postano con regolarità nel Forum. Gli utenti che si collegano o postano raramente non possono proporre il Ban di qualcun altro né votare nel sondaggio di Ban. Solo gli utenti storici fedeli al Forum (storici=conosciuti dallo Staff e dall’Utenza assidua), possono votare o proporre Ban anche nel caso di inattività più o meno lunghe. Resta inteso che Utenti appena registrati, non Top, con anzianità < 1 mese non possono votare nei sondaggi Ban e nei sondaggi in genere. Se un Utente vota e subito dopo si cancella, il suo voto sarà considerato nullo.


    Parte Terza – Proposte dell’Utenza

    L’unica area dove è consentito proporre cambiamenti è l’area “Appelli all’Amministrazione”, con le seguenti modalità:

    - L’Utente che propone deve essere iscritto al Forum da almeno 6 mesi e frequentarlo regolarmente;

    - L’Utente che propone non deve essere stato sottoposto a richiami ufficiali e/o a procedure di sondaggio per ban negli ultimi 6 mesi;

    - L’Utente con le caratteristiche sopradescritte può inviare una proposta attiva di cambiamento 1 volta massimo a semestre;

    - La proposta deve essere differente da altre simili già proposte in passato;

    - La proposta deve essere fondatamente motivata e descritta nel dettaglio, illustrando i benefici per il Forum rispetto alla situazione che si vorrebbe modificare;

    - La proposta deve avere come obiettivo l’interesse generale del forum e non può essere motivata da preferenze personali.

    L’Amministrazione si riserva di valutare la proposta e di accettarla integralmente ovvero recepirla parzialmente ovvero rigettarla. La decisione dell’Amministrazione è insindacabile e non sono ammessi post successivi di rimostranza.

    Parte Quarta – Nuovi Utenti.

    Prima di utilizzare il Forum e le sue funzioni, l’Utente appena iscritto ha l’obbligo di:

    1 – Leggere e comprendere il presente Regolamento in tutte le sue parti
    2 – Presentarsi nell’apposita sezione (https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?f=64947783)

    La presentazione è doverosa ed è richiesta con lo scopo di tenere sotto controllo il fenomeno “troll”, purtroppo molto frequente ed attivo nei forum che trattano tematiche incel.

    Se dalla presentazione sorgessero dubbi circa l’attendibilità dell’Utente, lo Staff si riserva il diritto di richiedere la verifica dell’utenza. Gli strumenti di verifica utilizzati sono “la verifica con cartellino” (metodo che prevede l’invio di una propria foto su cui bisognerà scrivere sopra una frase o un codice a richiesta dello Staff), oppure “la verifica vocale” (metodo che prevede l’invio di un proprio vocale in cui si pronuncia una frase a richiesta dello Staff). Il metodo utilizzato sarà, di volta in volta, a discrezione di chi sta esercitando funzione di controllo.

    Parte Quinta - Regole Specifiche Utente del Mese (UDM)

    Alla fine di ogni mese, esattamente 2 giorni prima della sua chiusura, si aprirà il sondaggio per stabilire chi sia l'Utente del Mese (non possono essere nominati membri dello Staff).

    Il sondaggio UDM dura 2 giorni. Al termine del sondaggio verrà ufficializzato l'Utente del Mese e dotato di targhetta specifica.
    Se l’Utente eletto Utente del Mese, si è dimostrato un Utente modello, distinto per essere stato lontano dai flame, dall'alimentare polemiche, dal non dare all'esterno un'immagine violenta e/o controproducente per il Forum (esempio: non ha prodotto frasi del tipo "Le donne devono morire tutte stuprate", e stupidaggini varie... insomma ci siamo capiti), l'Amministrazione valuterà anche il conferimento del potere di Moderatore Globale, che terminerà alla fine del mese successivo, con l'apertura del nuovo sondaggio.

    Parte Sesta – Regole per le Sezioni Speciali

    Sezione Porno

    E' la sezione in cui potete essere liberi di postare anche contenuti hard, purché non violino alcuna legge.

    Per accedere è necessario essere Utente Top, ed avere almeno 18 anni. Un messaggio all’accesso della Sezione chiederà di confermare la propria maggiore età. Ricordiamo che dichiarare il falso è responsabilità personale.


    Per tutte le altre, eventuali, sezioni speciali qui non menzionate, si faccia riferimento alle info contenute nelle sezioni stesse.




    Note finali:

    Il presente Regolamento potrà essere aggiornato in base all’evoluzione di questo spazio, quindi vi consigliamo di rileggerlo ogni tanto per rimanere aggiornati. Lo Staff, comunque, si preoccuperà di comunicare gli aggiornamenti attraverso la Tag e le Comunicazioni Ufficiali.

    Il presente Regolamento può essere modificato solo dagli Amministratori.


    Come specificato in https://ilforumdegliincel.forumfree.it/?t=77772782, la linea d'azione, la strategia e gli orizzonti filosofici e valoriali del Movimento degli Incel Italiani si evincono dal Manifesto e dai principi ivi espressi, pubblicato in questo blog interno al forum stesso, nonché dagli scritti pubblicati nelle apposite sezioni che ad esso fanno riferimento.
    Lo spazio dei commenti e quindi il forum stesso è libero ed è stato creato per dare a tutti/e (indipendentemente dalla loro collocazione nei confronti del Movimento) l’opportunità di esprimere la propria opinione, purché nel rispetto delle regole della civile convivenza, delle altrui opinioni, del regolamento del forum e del Manifesto del Movimento.
    Conseguentemente, i commenti e i messaggi ivi pubblicati esprimono solo ed esclusivamente posizioni individuali, ma non sono riconducibili al Movimento stesso (fatta eccezioni per quelli individuati nelle sezioni apposite).


    Edited by Biodom - 17/6/2022, 18:18
     
    Top
    .
0 replies since 15/3/2021, 22:48   902 views
  Share  
.