Diario di Ripudiato

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    422
    Reputation
    +221

    Status
    Anonymous
    Basta non riempirle di agevolazioni economiche, quote rosa e cagate varie e vedi come vanno alla ricerca del provider. Anzi, vedi come si tengono stretto il provider con numeri da circo a letto. Il sushi non si paga da solo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    5,930
    Reputation
    +1,408

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Basta non riempirle di agevolazioni economiche, quote rosa e cagate varie e vedi come vanno alla ricerca del provider.

    m'ha fatto ridere ma il discorso è riduttivo secondo me.

    oggi in primis conta la bellezza, è la società edonistica, la società della "immagine a tutti i costi".

    anche se togli agevolazioni (per quanto giusto il tuo discorso), non smetteranno di bramare il belloccio.

    i problemi sono altri (ma sapete come la penso: social, app incontri ecc.).
     
    Top
    .
  3.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    422
    Reputation
    +221

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ripudiato86 @ 22/4/2024, 00:10) 
    anche se togli agevolazioni (per quanto giusto il tuo discorso), non smetteranno di bramare il belloccio.

    i problemi sono altri (ma sapete come la penso: social, app incontri ecc.).

    Sì ma con lo stomaco che brontola avrebbero altre priorità... Le difficoltà economiche obbligano le persone ad essere più concrete. Potresti anche tradire il maritino con il belloccio adescato su facebook, ma se le leggi sul divorzio fossero più eque e lei rimanesse senza casa e senza mantenimento?
    Hai voglia a bramare il belloccio, che te ne fai della "baguette" dell'Adone di turno se non hai la pagnotta vera sulla tavola?
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    5,930
    Reputation
    +1,408

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Sì ma con lo stomaco che brontola avrebbero altre priorità...

    questo discorso è ovviamente giusto.

    infatti l'importanza data in primis all'estetica può derivare unicamente dal benesse economico che la società cosiddetta "patriarcale" (lol) ha portato.

    è grazie agli uomini che hanno lavorato come cani nelle generazioni precedenti, che le femmine oggi possono godere di tutti i vantaggi di cui stanno godendo, potendosi dunque permettere di selezionare spietatamente in base all'estetica.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    630
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Hans_ @ 21/4/2024, 23:17) 
    Il fatto che i nostri gusti siano così variegati è l'ennesimo vantaggio femminile... Anche le milf hanno i loro estimatori che letteralmente le preferiscono alle giovani. Per le donne c'è sempre mercato, perché gli uomini sono tutti diversi nelle preferenze.

    Invece le donne hanno gusti identici...al massimo variano su
    - alto massiccio e biondo
    - alto massiccio e moro 😄

    Questo ad ognuno di noi non deve interessare. Siamo disposti ad accettare i due di picche? Bene, è quello il momento in cui abbiamo il vantaggio di non aver nulla da perdere. Se mostriamo paura di perdere partiamo già in svantaggio.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Questo non è un colletto ecclesiastico

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,472
    Reputation
    +2,723
    Location
    Nord Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mezcal @ 22/4/2024, 23:39) 
    CITAZIONE (Hans_ @ 21/4/2024, 23:17) 
    Il fatto che i nostri gusti siano così variegati è l'ennesimo vantaggio femminile... Anche le milf hanno i loro estimatori che letteralmente le preferiscono alle giovani. Per le donne c'è sempre mercato, perché gli uomini sono tutti diversi nelle preferenze.

    Invece le donne hanno gusti identici...al massimo variano su
    - alto massiccio e biondo
    - alto massiccio e moro 😄

    Questo ad ognuno di noi non deve interessare. Siamo disposti ad accettare i due di picche? Bene, è quello il momento in cui abbiamo il vantaggio di non aver nulla da perdere. Se mostriamo paura di perdere partiamo già in svantaggio.

    Qualsiasi cosa pur di non avvalorare la dignità della sessualità maschile
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    630
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Damianpriest95 @ 23/4/2024, 00:04) 
    CITAZIONE (Mezcal @ 22/4/2024, 23:39) 
    Questo ad ognuno di noi non deve interessare. Siamo disposti ad accettare i due di picche? Bene, è quello il momento in cui abbiamo il vantaggio di non aver nulla da perdere. Se mostriamo paura di perdere partiamo già in svantaggio.

    Qualsiasi cosa pur di non avvalorare la dignità della sessualità maschile

    La "sessualità maschile" comprende anche i belli, alti, massicci ecc ecc ecc. A noi interessa la sessualità di chi non è stato "benedetto" dalla Natura, di quelli "simpatici ma...", a noi interessa la dignità sessuale nostra, non quella dei belli.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Questo non è un colletto ecclesiastico

    Group
    Amministratore
    Posts
    5,472
    Reputation
    +2,723
    Location
    Nord Italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mezcal @ 23/4/2024, 00:41) 
    CITAZIONE (Damianpriest95 @ 23/4/2024, 00:04) 
    Qualsiasi cosa pur di non avvalorare la dignità della sessualità maschile

    La "sessualità maschile" comprende anche i belli, alti, massicci ecc ecc ecc. A noi interessa la sessualità di chi non è stato "benedetto" dalla Natura, di quelli "simpatici ma...", a noi interessa la dignità sessuale nostra, non quella dei belli.

    Parla per te 🤣. Io al contrario sono giunto alla conclusione che la difficoltà sessuale degli uomini è un problema di genere trasversale. Questo mi aiuta a spiegare perché conosco anche ragazzi belli e con un passato sessuale piuttosto attivo che però per un motivo o per l'altro hanno arrancato (il nostro stesso ripudiato ne è un esempio).

    Certo si può argomentare che sono invecchiati oppure che si sono imbruttiti ma queste singole spiegazioni non bastano a definire trasversalmente la difficoltà che maggiormente affligge il genere maschile in questo ambito.

    La difficoltà attuale partner è un problema di genere maschile. E i cosiddetti belli non sono altro che uomini discriminati meno dalle donne solo perché proprio le donne trovano in loro un oggetto utile ai loro scopi.

    Almeno fino a quando si riveleranno utili
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    5,930
    Reputation
    +1,408

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Questo ad ognuno di noi non deve interessare. Siamo disposti ad accettare i due di picche? Bene, è quello il momento in cui abbiamo il vantaggio di non aver nulla da perdere. Se mostriamo paura di perdere partiamo già in svantaggio.

    sì poteva essere vero in passato.

    o meglio come mentalità ci può stare anche adesso, ma credo che ognuno di noi sia consapevole di questo.

    ma credo che hans si riferisse a un'altra cosa, e cioè questa asimmetria diventata ormai insopportabile.

    non è nemmeno questione di partire sconfitti, è questione che non vale nemmeno la pena "lottare" per la "bassezza" di donne che riesci ad ottenere nonostante l'impegno messo.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    5,930
    Reputation
    +1,408

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Questo mi aiuta a spiegare perché conosco anche ragazzi belli e con un passato sessuale piuttosto attivo che però per un motivo o per l'altro hanno arrancato (il nostro stesso ripudiato ne è un esempio).

    d'accordo tutto vero.. ma non mi inserire tra i "ragazzi belli" ahahahah

    a parte l'ironia condivido parola per parola quanto detto da damian

    sì, l'età con conseguente "esclusione" dai gruppi sociali gioca un suo ruolo, così come l'età delle donne "papabili" (da giovani le donne hanno voglia di nuove esperienze, le mie coetanee se ne sbattono ecc.). ma trovo che il ruolo giocato da questi fattori non sia preponderante.

    sono proprio le possibilità di tutto il genere maschile, di qualsiasi età, ad essere cambiate. io sinceramente NON ACCETTO questa cosa, la pretenziosità femminile è alle stelle. le disponibilità sono ormai esagerate.

    di conseguenza, riconoscendo che esiste un problema di genere, lotto per cambiare le cose.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    630
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    Scusate, ma quindi in questo pianeta chi scopa?!
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    5,930
    Reputation
    +1,408

    Status
    Anonymous
    non è questione di chi scopa, è una questione di disparità di opportunità

    è una questione di chi ti puoi permettere di scopare (una pariestetica quando?)

    è una questione di quanto sei soddisfatto nella tua relazione e di quanto ti racconti di esserlo

    è una questione che il 90% degli uomini non ha una vita sessuale soddisfacente ma MILLANTA di averla
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    630
    Reputation
    +174

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ripudiato86 @ 23/4/2024, 12:37) 
    è una questione di chi ti puoi permettere di scopare (una pariestetica quando?)

    Qua ci stanno tutti i discorsi del mondo. Cosa è "pari estetica"? Vuol dire che tu ti valuti da solo, valuti l'eventuale partner e poi decidi? Ma sei in grado di valutarti? Sei in grado di valutare? Faccio l'esempio di un amico che stava con una ragazza davvero bellissima, lui normale, sicuramente non brutto ma neanche chissà quale bellezza. Io conoscevo lui da tanto, lei l' ho conosciuta pochi giorni prima del primo lockdown, avessi dovuto scommettere ci avrei giocato la casa che di lì a poco si sarebbero sposati perché li vedevo davvero molto uniti. Dopo la chiusura li ho incontrati in estate, invitati in pizzeria del cugino di lei, sempre con lo stesso mood, lei sempre bellissima, nessun grillo per la testa, davvero una bellissima coppia. Ancora non mi rendo conto com è che il dicembre successivo dicembre lui stava già con un' altra. Bruttina, bravissima ragazza anche lei, per cui il cambio è stato alla pari, molto, troppo tradizionalista, con lui non ci azzecca niente di niente. Si sono sposati da poco e sono felicissimi. Io sono ancora abbastanza scosso da questa cosa. Come me lo spiego? Non me lo spiego, evidentemente a lui piace di più l'attuale moglie, non è pariestetica, è una discreta cacacazzi, ma a lui sta bene così. Proverei a fargli cambiare idea ma la sua ex chissà dove sarà adesso ..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    5,930
    Reputation
    +1,408

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Avrei una domanda. Dicevi che non ti eri innamorato davvero della tua ultima fidanzata (quella della vena grossa) anche se ti piaceva esteticamente.
    Ritieni che ciò dipenda dal fatto che a quasi 40anni si è più disincantati ed è proprio questa stagione della vita a far vivere i rapporti senza farfalle nello stomaco ? Quindi i rapporti navigano su mari calmi e senza scossoni emotivi?

    Hans_ StarRover rispondo qui,visto che l'altra discussione è stata chiusa.

    in questo caso condivido la visione di Minerva.

    nel senso che è tranquillamente possibile provare emozioni forti anche a 40 anni, d'altronde le ho appena provate (come dicevo, non per la mia ragazza), dunque ritengo assolutamente possibile essere capaci di farlo a qualsiasi età. posto che ovviamente la "visione disincantata" di cui tu parli ESISTE, ed è il motivo per cui poi alla fine uno diventa "sempre più esigente".

    se una volta quando mi rapportavo per la prima volta a una ragazza il mio pensiero era: "che bello sto conoscendo una nuova ragazza", oggi il mio pensiero è "che palle, speriamo non abbia le solite red flags". e questo secondo me vale sia per le donne che per gli uomini. l'età porta comunque a questi pensieri e tende a farti mettere piu in guardia.

    Il "non amore" verso la mia ultima ragazza deriva piu da un mio errore diciamo. Era bella (per me), semplicemente. E ho puntato solo sulll'estetica in quanto, dopo anni di magra, era quasi un sogno che una così mi desse attenzioni. Sono dunque cascato nel "mettermi insieme per disperazione" e per il tanto tempo in cui non provavo quell'ebbrezza relazionale. Ovviamente il fatto che fosse bella mi faceva vivere benissimo, considerazione in società ecc.. tutte robe che sappiamo. Ma era solo una roba di "apparenza" e in fondo in fondo non ero soddisfatto. Perchè appunto era SOLO bella, e ho commesso l'errore di concederle l'effetto alone (ovviamente mentre ci ero insieme non è che me ne accorgessi, sono cose a cui ho pensato dopo).

    Ma nello stesso periodo in cui ero insieme a lei, fu una "bruttina" a farmi provare emozioni forti, la quale non mi cagò. Motivo per il quale OGGI per una ltr ricerco più l'emozione trasmessa che non l'estetica (posto che ci debba essere una base minima, anche perchè senza quella non riuscirei comunque a provare emozioni).
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    5,930
    Reputation
    +1,408

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Qua ci stanno tutti i discorsi del mondo. Cosa è "pari estetica"? Vuol dire che tu ti valuti da solo, valuti l'eventuale partner e poi decidi? Ma sei in grado di valutarti? Sei in grado di valutare? Faccio l'esempio di un amico che stava con una ragazza davvero bellissima, lui normale, sicuramente non brutto ma neanche chissà quale bellezza. Io conoscevo lui da tanto, lei l' ho conosciuta pochi giorni prima del primo lockdown, avessi dovuto scommettere ci avrei giocato la casa che di lì a poco si sarebbero sposati perché li vedevo davvero molto uniti. Dopo la chiusura li ho incontrati in estate, invitati in pizzeria del cugino di lei, sempre con lo stesso mood, lei sempre bellissima, nessun grillo per la testa, davvero una bellissima coppia. Ancora non mi rendo conto com è che il dicembre successivo dicembre lui stava già con un' altra. Bruttina, bravissima ragazza anche lei, per cui il cambio è stato alla pari, molto, troppo tradizionalista, con lui non ci azzecca niente di niente. Si sono sposati da poco e sono felicissimi. Io sono ancora abbastanza scosso da questa cosa. Come me lo spiego? Non me lo spiego, evidentemente a lui piace di più l'attuale moglie, non è pariestetica, è una discreta cacacazzi, ma a lui sta bene così. Proverei a fargli cambiare idea ma la sua ex chissà dove sarà adesso ..

    Mezcal

    per quanto riguarda le domande iniziali ci sto lavorando. piu che altro per cercare di fare una cosa precisa.

    detto questo, non penso che ci voglia un genio a capire se una tizia è piu brutta di te, pariestetica (bene o male) o piu brutta di te.

    tu non mi puoi portare un caso "unico" per confermare una teoria. perchè ovviamente sono d'accordo con te che "emozioni forti" te le possa far provare anche una piu brutta, anzi l'ho appena scritto sopra :D

    ma si tratta di casi piu unici che rari, ma non è nemmeno questo il punto.

    ma lo sai anche tu. per avere un minimo di vicinanza con una donna, un uomo oggi deve NOTEVOLMENTE abbassare il livello estetico, poi c'è chi lo fa e chi non lo fa ci mancherebbe.

    ma io m riferisco a una situazione "generale" che è innegabile.
     
    Top
    .
837 replies since 15/9/2022, 11:49   12427 views
  Share  
.