Presentazione di uno Zeno

Come Svevo Sono cristallizzato in uno Svarowski: alcune mi guardano pure, ma io non riesco ad agire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sator Arepo Tenet Opera Rotas

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +3
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Buonasera al gruppo,
    non sono una persona di molte parole, ma desidero essere abilitato per poter, ogni tanto, fornire la mia visione della società che è molto vicina a quella del Vostro manifesto.
    Il mio problema fondamentale, il mio Djinn, il mio tormento estremo è dovuto all'incapacità di "saperci fare" con le donne.
    Non sono bruttissimo diciamo, almeno non di viso, niente che con un po' di palestra non si possa migliorare, diciamo.
    Ma la paura del rifiuto e l'overThinking mi portano a cristallizzarmi e a bloccarmi in un'ambra comodissima ma che rende al contempo il futuro immutabile nella tristezza e nella depressione.
    Non so cos'abbia la mia mente che non va, magari se domani riuscissi a dire "ciao" ad una donna o "hey" su Instagram probabilmente mi fidanzerei pure, e mi lascerei alle spalle tutti questi pensieri, chi lo sa, ma la verità con cui la mia mente fa i conti già da immemori lune per ora è questa.
    E se poi, anche nella vittoria, la relazione finisse, com'è già successo due volte (ma contatene una, ch'è l'altra nemmeno potevasi definir relazione), la mia sensibilità è tale che mi sprofonderebbe nel fango della disperazione senza fine.
    Quell'unica fiata ch'ho sperimentato un siffatto dolore, credevo ad ogni respiro di morir lì sovra il giaciglio ov'erano poste le mie membra ed incapaci di muoversi, sicchè pareva ch'il mio corpo ad ogni emissione dell'aria espellesse, dal profondo delle viscere, la sua anima.

    Nel tempo libero compongo liriche sulla mia frustrazione e su quanto i miei pensieri distruggano il mio cuore pezzo a pezzo.

    Ambisco ed attendo la distruzione di questo misero sasso ch'è il mondo.
    Ho 23 anni.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    474
    Reputation
    +54

    Status
    Anonymous
    Benvenuto. In pratica sei un mentalcel.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Sator Arepo Tenet Opera Rotas

    Group
    Member
    Posts
    3
    Reputation
    +3
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Shub @ 12/1/2024, 18:25) 
    Benvenuto. In pratica sei un mentalcel.

    mentalcel
    English
    Etymology
    mental +‎ -cel.

    Noun
    mentalcel (plural mentalcels)

    (incel slang) Someone who is incel due to mental illness or a psychological disorder.

    Diciamo che non credo di avere malattie mentali, però sì, tale termine risuona come un'affinità quantomeno vicina alla mia persona.
    Imprigionato dalla mia stessa mente che cristallizza le mosse che si potrebbero attuare in società rendendomi immobile, fermo.
    Ma attento.
    Chi si muove, spesso non bada a ciò che gli sta intorno. Per le leggi della cinematica, Se corri alla stessa velocità dell'universo percepirai un'immobilità nella tua vita. Solo chi è fisso può vedere lo scorrere del flusso sociale.
    Sono un "Crystalcel"
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Amministratore
    Posts
    33,070
    Reputation
    +13,208

    Status
    Anonymous
    Benvenuto.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    759
    Reputation
    +261

    Status
    Offline
    Benvenuto
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    450
    Reputation
    +290

    Status
    Offline
    Benvenuto Ale_Crystal
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente Top
    Posts
    6,173
    Reputation
    +1,462

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Il mio problema fondamentale, il mio Djinn, il mio tormento estremo è dovuto all'incapacità di "saperci fare" con le donne.

    purtroppo oggi si è tagliati fuori ANCHE per quel motivo

    sei più o meno nella mia stessa identica situazione, con l'unica piccola differenza che io sto fermo non tanto per blocchi o altro, quanto perchè il gioco non mi sembra valerne più la candela.

    ma sono all'inizio della vecchiaia, tu di anni ne hai 23 anni. beato :D (oddio mica tanto se penso alla società in cui viviamo ahah)

    CITAZIONE
    la mia sensibilità è tale che mi sprofonderebbe nel fango della disperazione senza fine.

    anche in questo siamo simili, vivo ogni relazione con estrema sensibilità e ogni volta che finisce mi sembra di precipitare.

    beh benvenuto
     
    Top
    .
6 replies since 12/1/2024, 17:57   183 views
  Share  
.